Abraço – Installazioni in scena di Salvatore Rizzuti

Le sculture di Salvatore Rizzuti saranno in scena nello spettacolo “Abraço”, un interessantissimo progetto coreografico e teatrale ideato da Santina Pellitteri Franco che mette insieme la forza visionaria di diversi coreografi italiani ed europei, molto diversi nell’iscrivere il loro sentire nello spazio, ma che nell’abbraccio del titolo intende lavorare a un percorso comune nel tema, quell’immagine di una danza comune che Matisse dipinse come simbolo del tenersi per mano in un girotondo arcaico.
L’abbraccio di sé con sé, nello spazio della solitudine, quello della coppia nella dinamica a due, il gioco del prendersi e lasciarsi nella dimensione del gruppo.
Quattro coreografi costruiscono il loro spartito abbracciando idealmente il mito dell’unione e della separazione nello spazio tra intelletto e corpo.
“Abraço” intende rappresentare, oltre all’unione di più coreografi, che con differenti linguaggi affrontano un tema unico, soprattutto quella fra più danzatori, dalle più svariate provenienze formative, espressione di più stili di danza.

Lo spettacolo debutterà il 23 luglio 2013 nell’ambito della 32° edizione delle Orestiadi al Baglio Di Stefano di Gibellina. In seguito andrà in scena il 25 luglio in occasione del 58° Tindari Festival al teatro greco di Tindari e il 27 luglio in occasione della rassegna di spettacoli “Estate al Verdura” al Teatro di Verdura a Palermo.

Appositamente per questa occasione, l’artista ha realizzato un’opera in polistirolo raffigurante un abbraccio, su cui danzeranno i diversi ballerini.
Le opere dello scultore presenti in scena saranno: Respiro, Grande Madre, Melancholia, e Il rifiuto del peccato originale.

I biglietti per assistere allo spettacolo potranno essere acquistati direttamente al botteghino il giorno dello spettacolo oppure:
– per lo spettacolo di Gibellina presso la libreria “Modus Vivendi”, via Quintino Sella n. 79, Palermo;
– per lo spettacolo di Tindari Circuito Tickettando;
– per lo spettacolo di Palermo presso: ristorante “Al Viale”, via Archimede n. 189, Palermo e Parco Villa Pantelleria, vicolo Pantelleria n. 10, Palermo.

Clicca qui per vedere la brochure in .pdf.

 

Condividi
Newsletter

Newsletter


Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sull'attività di Salvatore Rizzuti