SALVATORE RIZZUTI
EVENTI

Operazione CatARTica

16 dicembre 2016, Casa del Goliardo, Palermo

16 dicembre 2016 18:00a7 gennaio 2017 20:00

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 18:00, presso la Sala Joe Petrosino alla Casa del Goliardo, residenza Universitaria dell’Ersu, si inaugurerà la mostra collettiva d’arte contemporanea “Operazione CatARTica” che durerà fino al 7 gennaio 2017.
Lo scultore Salvatore Rizzuti parteciperà all’esposizione con una fra le ultime opere in legno realizzate.
Durante l’incontro vi sarà un’estemporanea pittorica collettiva a cui sarà possibile partecipare e una performance musicale di Salvatore Collura, Emanuela Davì e Rosalia Pizzitola.
Gli artisti che parteciperanno all’esposizione: Massimo Basso, Giorgio Gristina, Antonio La Colla, Franco Miceli, Salvo Rivolo, Federica Saletta, Francesco Scherma e un artista a sorpresa…

«Ci sono ferite che i farmaci non riescono a curare.
L’Arte è medicamento per l’anima.
Attraverso l’espressione artistica è possibile contrastare il malessere, conferendogli forma e colore, voce e suono, una fattezza precisa, una consistenza.
Guardare in faccia il male può rappresentare un’operazione catartica. L’azione artistica, attività operosa ed espressiva può essere reazione, divagazione innanzitutto, medium di ottimismo, utile a predisporre il proprio spirito al buonumore, fondamentale per un processo di guarigione.»