Made in Sicily, Catania
Made in Sicily, Catania

 

Nell’ambito delle attività culturali promosse dalla Provincia Regionale di Catania per l’Estate 2011 si svolgerà, presso i prestigiosi locali della Galleria d’Arte Moderna Le Ciminiere, la prima rassegna “MADE in SICILY” che vuole compiere una serena ricognizione delle presenze più rappresentative operanti nel territorio siciliano. Saranno coinvolti artisti delle provincie siciliane nel tentativo di restituire uno spaccato credibile di ciò che d’interessante e significativo avviene. Una sezione sarà dedicata ad artisti di valore, scomparsi recentemente, e dei quali si è persa la memoria per distrazione o disinteresse della critica militante.
La Mostra nasce senza contributi economici, grazie alla volontà, all’impegno personale e a quello condiviso da alcuni operatori culturali di Catania e di Palermo, ma soprattutto per la generosa partecipazione degli artisti invitati.
La rassegna, curata da Nicolò D’Alessandro e dal gallerista Giuseppe Vitale, comprende ogni ambito artistico, dalla scultura, alle installazioni, alla pittura, alla grafica.
Salvatore Rizzuti parteciperà alla rassegna con una delle sue ultime opere maggiormente rappresentative “Respiro“.
L’inaugurazione si terrà il 16 luglio 2011 alle ore 21.00 e sarà visitabile fino al 18 settembre 2011, da martedì a domenica dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Condividi
Newsletter

Newsletter


Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sull'attività di Salvatore Rizzuti